DOMANDA D’INGRESSO RSA e CDI

DOMANDA D’INGRESSO RSA e CDI

Le domande per richiedere il soggiorno presso la Residenza Sanitario-Assistenziale e per accedere al Centro Diurno Integrato vanno inoltrate alla Fondazione Casa di Riposo di Asola O.N.L.U.S. presso gli uffici amministrativi.
Addetti a riceverle di norma sono il Segretario Direttore dr.ssa Zubelli Stefania e l’impiegata sig.ra Marcolini Elisa.

La richiesta può essere inoltrata alternativamente via mail all’indirizzo info.cdr@asola.org o consegnata a mano presso gli uffici amministrativi. La domanda di ingresso si compone di una scheda anagrafica con i dati dell’anziano richiedente, a cura dei famigliari, e di una scheda sanitaria che dovrà essere compilata dal medico curante. La scheda anagrafica deve essere sottoscritta dall’interessato e/o da un famigliare dell’anziano che, con la sottoscrizione, assumono l’impegno preliminare per il pagamento della quota di retta a carico dell’ospite. Questo non significa automaticamente che chi firma la domanda di ingresso versa materialmente tutto l’importo della quota di retta, cui potrà far fronte in tutto o in parte l’ospite con la pensione e le sue sostanze, o anche altri famigliari o enti pubblici. Chi o coloro che sottoscrivono la domanda di ingresso si fanno garanti del pagamento della quota di retta a carico dell’utente, che potrà essere corrisposta con la partecipazione di diversi soggetti. Per questo motivo, tutte le certificazioni rilasciate dall’Istituzione riguardo gli incassi della quota di retta versata dall’ospite, in particolare la certificazione degli oneri sanitari che potrà essere utilizzata per la dichiarazione dei redditi, saranno intestate d’ufficio all’ospite stesso.

A completare la domanda di ingresso sarà necessario presentare una scheda sanitaria compilata dal Medico di famiglia o dal Medico della struttura sanitaria dove eventualmente il richiedente è ricoverato ed allegare copia del documento d’identità dell’anziano e del sottoscrittore della domanda.

Per gli anziani che non hanno famigliari o amministratore di sostegno che possano sottoscrivere la domanda di ingresso, e loro ne siano impossibilitati, la stessa dovrà pervenire e essere corredata da una relazione dell’ufficio servizi sociali del Comune di residenza. Qualora sia accertato che l’ospite non sarà in grado di far fronte alla quota di retta a suo carico e non vi sono, appunto, famigliari tenuti agli alimenti, contestualmente alla domanda e comunque prima dell’ingresso, dovrà pervenire delibera o lettera di presa in carico da parte del Comune di residenza.

Gli uffici amministrativi forniranno al richiedente tutte le informazioni circa i documenti da presentare al momento dell’entrata nella Residenza o nel Centro Diurno e del deposito cauzionale da versare.

Scarica qui le domande